Macelleria storica a Milano

CONTATTI

Una bottega storica

Dal 2007 la nostra Macelleria è diventata Bottega Storica di Milano. Nonostante i cambiamenti, i progetti di grattacieli e i megastore, Milano resta una città ricca di memoria. Lo dimostrano le botteghe storiche, inserite dal comune di Milano nell’apposito albo che comprende negozi e aziende con almeno 50 anni di attività alle spalle.


Altra caratteristica per diventare “bottega storica” è la bellezza e significatività: il negozio deve avere decorazioni, insegne o caratteristiche architettoniche che ne dimostrino l’età e il prestigio.

Un’importante svolta

Gli anni passano e a Vittorio si uniscono prima la moglie Milena e, agli inizi degli anni ’80, anni di grandi cambiamenti, il figlio Giorgio. La sempre maggiore popolarità della macelleria richiede infatti l’ampliamento del locale che passa dalla piccola bottega di soli 30mq. all’attuale di 200mq. della quale metà sono stati adibiti ai servizi: laboratori, celle frigorifere, sala stagionature salumi


Dalla vendita alla produzione

I nuovi spazi e le nuove attrezzature hanno permesso così di passare dalla semplice vendita della carne al dettaglio alla produzione artigianale di salsicce, bresaole e salumi: oggi la macelleria Pellegrini vanta oltre 70 prodotti artigianali diversi, mirati a soddisfare le esigenze sempre più sofisticate della clientela.


Trattiamo con cura e semplicità i nostri prodotti perciò potrai gustare i sapori autentici delle nostre carni e delle nostre preparazioni gastronomiche


Inoltre mettiamo a disposizione per voi esperti pronti a soddisfare tutte le vostre richieste. Siamo a vostra disposizione per modificare le nostre ricette a seconda dei vostri gusti, delle vostre allergie o intolleranze.

Cerchi una macelleria storica a Milano?

Vieni a trovarci in Via Spallanzani e in Via Pacini

Share by: